Gli idrolati, chiamati anche acque aromatiche o floreali, sono prodotti con lo stesso processo di estrazione degli oli essenziali attraverso la distillazione a vapore delle piante medicinali. Contengono una piccola quantità di costituenti dell'olio essenziale e principi attivi idrosolubili che conferiscono numerose proprietà e versatilità d'uso: come tonico per il viso, per impacchi decongestionanti, spruzzati sul viso dopo la rasatura, e sul corpo dopo depilazione o esposizione prolungata al sole.
Per godere al meglio delle proprietà del fitocomplesso della pianta, si consiglia di combinarle con i nostri oli. Non contengono conservanti, alcool, coloranti o profumi.
IDROLATO DI ELICRISO, LAVANDA E MIRTO
Questa potente triade di idrolati offre una serie di proprietà benefiche. L’idrolato di elicriso, noto per le sue qualità lenitive, rinfrescanti e curative, agisce come un efficace rigeneratore della pelle. Stimola la circolazione, riduce il rossore e minimizza le occhiaie. A complemento dell’Elicriso, gli idrolati di Lavanda e Mirto svolgono un’azione purificante e decongestionante.
I nostri idrolati derivano da piante raccolte a mano dai terreni incontaminati di Cala Sarraina. Subito dopo la raccolta, queste piante subiscono la distillazione a vapore, un processo che garantisce la conservazione delle loro numerose proprietà evitando la contaminazione. A causa dell’intensa concentrazione dei nostri idrolati e delle loro proprietà antibatteriche e antifungine intrinseche, non c’è bisogno di conservanti aggiuntivi. Si prega di notare che ci vogliono 7 chilogrammi di fiori per produrre solo 1 chilogrammo del nostro prezioso idrolato.
Istruzioni per l’uso:
Come tonico: applicare idrolato puro direttamente sul viso utilizzando un batuffolo di cotone completamente imbevuto della soluzione.
Come idratante e detergente: applicare l’idrolato ed emulsionare con qualche goccia del nostro olio. Per risultati ottimali, si consiglia l’uso quotidiano, sia mattina che sera.
Conservare questo prodotto in un luogo fresco, lontano da fonti di luce. Per la massima freschezza ed efficacia, si prega di utilizzare entro 12 mesi dall’apertura.